Jakob Fuglsang continua a perdere posizioni in classifica al Giro d’Italia 2020. Se nelle giornate precedenti la colpa era da imputare alla sfortuna, stavolta è stata la prestazione del danese ad essere al di sotto delle aspettative, facendolo uscire dalla top 10 al termine della crono conquistata da Filippo Ganna. Un po’ come tutti gli altri corridori di classifica, soprattutto quelli più delusi come Vincenzo Nibali e Patrick Konrad, anche lo scandinavo si è detto già concentrato sui prossimi giorni, a partire dalla tappa di oggi con arrivo in salita a Piancavallo.
“Ero partito bene e avevo trovato subito il ritmo – ha dichiarato a fine tappa – Sono andato bene in tutta la prima parte, fino al muro, ma nella parte finale non sono riuscito a spingere quanto volevo. È andata così. Domani (oggi – ndr) c’è un’importante tappa di montagna, quindi dobbiamo concentrarci su quella adesso”.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare